Come definisci il tuo stile?
Una ricerca continua di linee, composizione, contenuti ed espressioni, ma soprattutto di colore. Vorrei che la mia fotografia diventasse con il tempo un crescendo concettuale, nel quale ogni singolo frammento d’immagine
contenga tutto quello che si potrebbe esprimere con le parole. Non sempre è facile, specialmente durante un matrimonio dove tutto accade in modo rapido e cogliere ogni sfumatura senza interferire risulta quindi necessario. Prevedere sorrisi, gesti e movimenti è una sfida che mi appassiona.
Un fotografo o due fotografi?
Per una maggiore ricchezza di contenuti e dettagli preferisco sempre lavorare affiancata da uno dei miei assistenti, ma se per il giorno delle vostre nozze prevedete non più di 50 invitati e spostamenti limitati, allora sarà sufficiente la mia sola presenza.
Quanto dura il servizio fotografico?
Di solito la durata del servizio è di circa 10 ore, sufficienti per coprire l’evento nella sua totalità, a partire dalla preparazione degli sposi fino al taglio torta e qualche momento della festa finale. In caso di altre esigenze, come aggiunta di ore extra, una riduzione del servizio, spostamenti fuori provincia, possiamo parlarne e trovare la soluzione migliore.
Dove lavori?
Principalmente nella provincia di Verona, Padova e in tutto il Lago di Garda, ma nel caso in cui il matrimonio avvenga fuori regione o all’estero sarà per me un doppio piacere raccontarlo. Amo viaggiare e queste occasioni sono per me un motivo di crescita non solo professionale ma anche personale.
Realizzi foto in posa?
Le mie coppie sanno che propongo ma non impongo, perché preferisco raccontare con sincerità ogni attimo, sfruttando ogni elemento a mia disposizione per raggiungere il risultato stilistico che desidero. Al tempo stesso capiscono quanto sia importante per me realizzare ritratti precisi, eleganti e armoniosi, per questo il più delle volte si fidano e si affidano a me, certi del risultato e di poter sfogliare in futuro delle immagini che esprimano verità e al contempo bellezza.
Quanto tempo prima dovremmo confermare il servizio?
Capita che alcune coppie mi contattino con due anni di anticipo, ma la maggior parte di esse lo fanno un anno prima. Il mio consiglio è organizzarsi per tempo, non solo con me, ma con tutti i professionisti che pensate di coinvolgere il giorno delle vostre nozze. Alcuni mesi dell’anno sono più intensi rispetto al altri ed è difficile trovare date disponibili.
Quando riceveremo il servizio fotografico?
In genere la consegna è prevista 3/4 mesi dopo le nozze, ma dipende sempre dal flusso di lavoro del periodo. Al termine dell’editing verrà creato un link che vi permetterà di scaricare immediatamente il vostro materiale ufficiale, in attesa poi di incontrarci di persona per la consegna della chiavetta usb, dell’eventuale box fotografico, o per scegliere il vostro album.