Journal

Avonlea – Bride Experience | Journal

Anne with an E

L’ispirazione di questo Bride Experience è “Anne with an E”, la nota serie Netflix nella quale la protagonista si lascia trasportare dall’immaginazione e, nella natura che la circonda, inventa storie emozionanti che la conducono in altri mondi, rompendo regole e imposizioni. Immagini che raccontano l’anima di una donna allegra, romantica e tremendamente sognatrice, uno sguardo a volte fin troppo serio e concentrato, altre perso nel vuoto.
I capelli rosso fuoco e la pelle coperta di lentiggini, una bellezza che seduce e conquista.
L’identità visiva è stata studiata per esprimere la vera essenza della protagonista: abiti realizzati per anime libere, in connessione con la natura, che valorizzano e al tempo stesso esaltano le cose semplici.

View more

Villa Mosconi Bertani – Wedding Inspiration | Journal

English Tulip

Partendo dall’ispirazione legata all’English Novel e ai romanzi di Jane Austen, dalla collezione sposa 2021 di Atelier Emé e dalla serie Netflix “Bridgerton” nasce il concept di English Tulip, un wedding inspiration davvero ricco di riferimenti e camei. Sebbene il tulipano non sia un fiore tipicamente inglese, da qui nasce il primo omaggio a Bridgerton: lady Violet decide di ricamare per l’abito da sposa della figlia Daphne dei tulipani, simbolo della passione e, proprio il ricamo a mano di un tulipano sulla busta è il primo easter egg da non perdere. Le nuance pastello del Dusty Blue e del Wedgwood Blue, una tonalità che si trova nella porcellana cinese più pregiata, in uso presso le case inglesi più abbienti del 1800, sono un altro richiamo alla famiglia Bridgerton.

View more

FILANDA MOTTA – BRIDE EXPERIENCE | Journal

Like a Phoneix

Fiducia e speranza sono le parole chiave di questo editorial, dopo un anno difficile e imprevedibile come il 2020, nel quale tutti i professionisti del settore wedding hanno vissuto enormi difficoltà a causa di eventi annullati e posticipati a data da definirsi. Concepire e realizzare questo progetto è stato una necessità, come una via di fuga da una realtà così incerta e a tratti opprimente, ci ha permesso di riassaporare dopo tanto tempo tutte quelle sensazioni positive e gioiose tipiche del nostro lavoro, dove le abilità di ciascun professionista si uniscono e insieme danno forma tangibile ai sogni degli sposi.

View more

ISOLA DEL GARDA – WEDDING INSPIRATION | Journal

Italian Arcadia

Classicismo e modernità, due parole contrapposte ma che allo stesso tempo trovano insieme la loro completezza. Pensando all’arte, all’architettura e alla pittura è proprio questo che abbiamo cercato di esprimere: autenticità, antichità e raffinatezza rivisitati in chiave moderna, per un matrimonio di alto livello e per le coppie di tutto il mondo che scelgono l’Italia per il loro giorno più speciale. Isola del Garda, con la sua imponente villa costruita nei primi del Novecento in stile neogotico veneziano, finemente decorata e con la sua torre merlata, è stata la location perfetta per questo editorial, inserita in un paesaggio naturale davvero eccezionale, con il suo giardino all’italiana e una terrazza che si affaccia a ridosso del lago di Garda. 

View more