Gli attimi più belli e i dettagli del matrimonio provenzale di Pisana e Cyrille a Villa Verità Fraccaroli


Quello di Pisana e Cyrille è stato uno dei matrimoni più belli, frizzanti e soprattutto caldi di tutta la stagione 2023, una giornata trascorsa in un batter d'occhio, così densa di emozioni e di risate grazie a invitati veramente scatenati e partecipi. La cerimonia religiosa si è svolta nella chiesa dell'Oasi San Giacomo sulle verdi colline di Lavagno a pochi chilometri da Verona e a due passi dalla location poi scelta dagli sposi per i ricevimento, Villa Verità Fraccaroli, ed è proprio su questa parte della loro giornata che voglio soffermarmi raccontando gli attimi più belli dell'aperitivo e i dettagli provenzali dell'allestimento.

L'aperitivo si è svolto di fronte alla facciata posteriore di Villa Verità Fraccaroli con una vasta scelta di angoli tematici gastronomici, vassoi colmi di finger food e stuzzichini, ma soprattutto, viste le origini francesi dello sposo, tanto buon vino. La richiesta di Pisana e Cyrille per questo momento è stata più discrezione e spontaneità possibile per vivere e condividere al massimo questa festa con i propri ospiti. Ho osservato da lontano tutti i loro movimenti: sorrisi, risate, chiacchiere, abbracci, quante emozioni!

Adoro la perfezione tecnica e stilistica degli scatti in posa, ma il reportage è tutta un'altra cosa, mi permette davvero di creare un racconto senza filtri e forzature.

L'allestimento, curato dallo staff del noto floral designer Alessandro Piacenza di Il fiore all'Occhiello, così delicato e minimale, si è armonizzato completamente con il mood dell'evento, portando tutti gli ospiti a vivere una serata di piena estate nella campagna provenzale, tra api, fiori di campo, lavanda e luci che ricordavano l'aria di festa delle piccole sagre di paese. Come non apprezzare i dettagli floreali posti agli angoli del menu e il richiamo degli stessi sui bordi del servizio piatti? Meraviglioso!